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Torri di carico per carichi gravosi MK

Le più performanti torri per carichi pesanti nell’ingegneria civile. Caratteristiche: pochi componenti per multiple configurazioni di sostegno, montaggio in loco rapido e sicuro.
Le più performanti torri per carichi pesanti nell’ingegneria civile. Caratteristiche: pochi componenti per multiple configurazioni di sostegno, montaggio in loco rapido e sicuro.

Le torri di carico MK sono strutture per carichi pesanti, utilizzate principalmente nel settore dell'ingegneria civile. Basata sul sistema MK, si tratta di una torre di carico modulare e flessibile che offre diverse configurazioni d'impalcato.

Il sistema di puntellazione MK garantisce la sicurezza in loco in ogni momento grazie a piattaforme, corrimano e scale che possono essere installate ovunque sulla torre portante.

  • Dimensioni moduli: 0,75 m; 1 m; 1,5 m; 2 m; 2,5 m and 3 m (in tutte le combinazioni).
  • Configurazioni possibili:
    • TORRE DI CARICO MK-360:  torre di carico robusta, circa 250-360 kN per montante. Ottimizzata per le applicazioni di sostegno a portale è utilizzata sia per un supporto reticolare di grande carico sia per un supporto con un profilo in acciaio pesante.
    • TORRE DI CARICO MK-150:  capacità portante di circa 100-150kN per montante. Questa torre di carico è più semplice del MK-360 ed è utilizzata principalmente per piccole puntellazioni di travi e solai, campate prefabbricate e fasi di getto in loco con altri tipi di puntellazione.
    • PUNTELLO MK: si basa su elementi delle torri di carico MK-360 e MK-150. I limiti di carico di questo puntello sono determinati dalla deformazione della traversa MK e dalle condizioni di ancoraggio alla base. E' utilizzato principalmente per il supporto di travi e solai nelle zone d'appoggio, ed anche in casi in cui la zona di supporto alla base sia troppo piccola per una torre.
  • Rapidità e sicurezza di installazione in cantiere
  • Sistema modulare altamente versatile per puntellazioni con diverse configurazioni
  • Installazione sotto forma di torri indipendenti o collegate
  • Numero limitato di pezzi per una varietà di combinazioni.
  • Grazie ai vitoni indipendenti tutti i moduli torre sono sovrapponibili
  • Giunzioni tra i componenti semplici e sicure.
  • Possibilità di ancoraggio a terra della base torre, per una maggiore capacità portante.
  • Diverse possibilità di disarmo alla base o in testa:
    • Disarmo con martinetto idraulico alla base e in testa
    • Disarmo con cuneo alla base e in testa
    • Disarmo con martinetti in testa
  • Sistemi di controventamento per unire le torri in modo completo e ottimizzare la soluzione adottata.
  • Garanzia di sicurezza: piattaforma e corrimano in tutti i punti delle torri scala.