Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Casseforme e Ponteggi per l'edilizia

Ponteggio di protezione BRIO

Molte soluzioni sono realizzate con elementi standardizzati

I ponteggi di protezione temporanea BRIO sono strutture in acciaio progettate per assicurare la protezione sia dei lavoratori che dei pedoni quando la costruzione è in corso, per l'utilizzo nella costruzione di edifici e nei lavori civili. Queste strutture sono erette per proteggere i lavoratori dalle cadute e dal maltempo, permettendo che il lavoro prosegua in sicurezza ed efficacia. Possono inoltre essere utilizzati per proteggere i pedoni o il traffico da eventuali danni o caute di detriti e altri oggetti.

L’impalcato di protezione, avente al suo interno la connessione a cuneo del ponteggio multidirezionale BRIO, può essere realizzato in due diverse configurazioni in accordo con specifici requisiti di sicurezza, incluse coperture temporanee, strutture protettive per cavalcavia, protezioni per i bordi dei solai.

Tetti temporanei

Garantisce protezione dalla pioggia, neve e temperature estreme mentre la costruzione è in atto, proteggendo i pedoni da qualsiasi caduta di materiale.

  • Protezzione per larghe campate
  • Configurazioni multiple possono essere realizzate in base alle necessità
  • Pre-assemblato a terra ed elevato tramite gru
  • Copertura con differenti materiali come tele resistenti o lamiere
  • Possono essere combinati con il sistema MK per aumentare la capacità portante e creare la più grande gamma possibile tra le varie configurazioni spaziali

Struture protettive per cavalcavia

Utilizzate nella costruzione dei viadotti, proteggendo il personale mentre lavora e permettendo che il traffico fluisca in completa sicurezza sotto all’impalcato di sicurezza. La struttura protettiva è composta da torri d’impalcato, un traliccio di rinforzo e una pensilina.

Protezzione dei bordi della solaio

Una struttura d’impalcato che copre l’intero perimetro dell’edificio in costruzione. È una soluzione ideale quando i requisisti di sicurezza del cantiere sono elevati. Oltre a garantire la sicurezza del lavoratore, facilita diversi compiti come il posizionamento delle casseforme e delle barre di armatura, il getto del calcestruzzo, l’installazione di ponteggi e finiture esterne. L’impalcato di protezione è costruito assieme alla struttura mentre è in fase di realizzazione.

Protezzione del bordo del tetto

Protegge contro i danni inerenti al lavoro sul bordo del tetto con una rete perimetrale tradizionale o metallica. La protezione ULMA per i bordi è certificata con il marchio NF basato sullo Standard EN 13374:2004, classe C. 

Stabilizzazione del muro e della facciata

Una struttura robusta BRIO che supporta la facciata, prevenendo pendenze o collassi. Progettata per il mercato del riutilizzo e della manutenzione, è un sistema forte, semplice e assolutamente sicuro.

  • Può essere combinato con la connessione a cuneo dell’impalcato BRIO e il Sistema MK, fornendo la maggior adattabilità possibile e robustezza. Consente qualsiasi configurazione
  • Semplice da assemblare, con tutti i componenti di sicurezza integrati. Tempo di assemblaggio ridottos
  • Sicurezza garantita per i lavoratori e terze parti.s
  • In aggiunta alla protezione, garantisce utili aree di lavoro
  • La redditività del sistema è garantita per tutte le applicazioni