Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Clinica Ñuñoa, Santiago, Cile

Puntellamenti e casseforme per soddisfare le richieste più esigenti
Questa struttura ospedaliera, situata nel comune di Ñuñoa, andrà a sollevare la situazione della rete ospedaliera di Santiago.

Descrizione

Questa struttura ospedaliera, situata nel comune di Ñuñoa, andrà a sollevare la situazione della rete ospedaliera di Santiago. La superficie di 23.000m2 include 5 piani, 150 posti letto e 3 piani interrati ed erogherà servizi di assistenza sanitaria completi.

Soluzione ULMA

Per la realizzazione delle pareti e dei pilastri a vista è stata scelta la cassaforma verticale ORMA con modulazioni simmetriche. Le pareti curve delle scale sono state costruite con il sistema BIRA, una cassaforma circolare in acciaio che consente di ottenere la finitura richiesta.

I solai post tesi sono stati costruiti con il sistema a travi in acciaio BTM con puntelli SP. La puntellazione della zona di accesso è stata realizzata con T-60. Grazie alle torri facili da installare per il numero ridotto di parti necessarie, questi sistemi hanno consentito di superare agevolmente i limiti posti dalla superficie disomogenea del terreno dimostrando grande efficienza.