Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Casseforme e Ponteggi per l'edilizia

Edificio Hyundai Motor Europe, Francoforte sul Meno, Germania

Velocità di esecuzione per una struttura architettonica particolare

Descrizione

Hyundai ha realizzato il nuovo quartier generale Europeo a Francoforte. Con questa struttura, che copre una superficie di oltre 25.000m2, l'azienda vuole rilanciare la propria strategia per garantire il proprio consolidamento sul mercato europeo. L'edificio ospita, tra gli altri, gli uffici commerciali e marketing in cui operano 200 dipendenti. La sede consiste in un edificio che ha avuto una notevole visibilità mediatica.

Il progetto è stato caratterizzato dalla velocità di esecuzione, se si considera l'architettura piuttosto particolare dell'edificio. La costruzione degli uffici a forma di "L" e dello showroom a forma ellittica è stata ultimata in soli quattro mesi.

Soluzione ULMA

Le prestazioni più soddisfacenti sono state realizzate durante la fase di getto dei 16.000m3 di calcestruzzo e la posa in opera delle 3000t di acciaio. Queste opere hanno richiesto la fornitura dei seguenti materiali: cassaforma modulare ORMA, tavole VR e strutture di sostegno secondo le tempistiche prestabilite.

Meritano un'ulteriore menzione gli sforzi profusi dal nostro Team Tecnico per la risoluzione dei problemi architettonici incontrati durante la costruzione dello showroom ellittico.