Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Casseforme e Ponteggi per l'edilizia

World Conference Center, Bonn, Germania

Soluzioni di costruzione flessibili e convenienti

Descrizione

Posizionato nel cuore della città in prossimità del palazzo delle Nazioni Unite, questo complesso è unico nel suo genere in quanto rispetta gli standard tecnici più sofisticati, con un'ampia serie di saloni e sale per seminari. È in grado di ospitare fino a 5.000 invitati per ogni evento, con un ingresso caratterizzato da un soffitto in vetro ondulato. Consiste in quattro sale conferenze con un rispettivo atrio. Le strutture e la sala riunioni sono collegate da un corridoio sotterraneo che ne consente l'unione in caso di eventi con un'ampia affluenza. Completano il nuovo Centro Congressi 350 sale, un hotel a 4 stelle, una zona ricreativa e ristoranti.

Soluzione ULMA

Un edificio di questa imponenza ha richiesto il prodotto più adeguato ad ogni soluzione: casseforme ORMA per la posa in opera delle pareti, tavoli VR per i solai e strutture con torri di carico T-60 da utilizzare come sistema di distribuzione dei carichi. Grazie a questi sistemi è stato possibile ottenere la prevista finitura del calcestruzzo a vista e l'adattamento alle diverse geometrie.

La fornitura dei prodotti nelle relative quantità ed entro i tempi prestabiliti ha consentito di far fronte agli elevati ritmi di lavoro e alle esigenze di questo progetto così elaborato.

I servizi logistici e la flessibilità delle soluzioni proposte hanno contribuito a realizzare le opere secondo i piani prefissati e con piena soddisfazione del cliente.

L’uso di casseforme ORMA su larga scala ha garantito al progetto una certa redditività grazie alla rapidità di posa e ai risparmi garantiti dall'impiego di grandi quantità di materiale.

Durante il progetto è stato possibile far ruotare il materiale grazie all'uso di tavoli VR premontati, composti da multistrato fenolico da 21mm, agevolando il trasferimento continuo del prodotto da un uso all'altro.