Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Casseforme e Ponteggi per l'edilizia

Altos Porteños, Buenos Aires, Argentina

Casseforme speciali con componenti standard

Descrizione

Si tratta del secondo di tre torri residenziali a Porteño-San Cristóbal. È composto da 27 piani da 525m² ciascuno con una zona comune sottorranea.

È caratterizzato dalla forma a semi cerchio e dal raggio della facciata principale in calcestruzzo a vista di 20m. A parte questa particolarità geometrica, è una tipica torre con facciate in calcestruzzo a vista, vani interni per il trasporto verticale, alcune piccole aperture e solai con travi a caduta.

Soluzione ULMA

Per le aree dove non si potevano utilizzare le parti standard ULMA, sono stati impiegati stampi tradizionali in legno.

CASSAFORMA VERTICALE

  • ENKOFORM V-100. I pannelli diritti della cassaforma sono stati assemblati da operai istruiti dal personale tecnico di ULMA Argentina. I pannelli curvi sono stati montati da ULMA presso il proprio magazzino argentino e poi uniti in cantiere. Per ottenere la curvatura precisa è stato necessario assemblare i pannelli diritti ENKOFORM posandovi sopra profili curvi necessari per il fissaggio di pannelli in multistrato fenolico spessi 12mm (1,22 x 2,44m) forniti dal cliente.

SISTEMA RAMPANTE

  • Mensole BF-170 per il perimetro esterno. Le mensole rampanti con 3 livelli di piattaforme hanno coperto i 66m della zona perimetrale, garantendo livelli di sicurezza elevati per gli operai.