Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Casseforme e Ponteggi per l'edilizia

Edificio Residenziale, Paseo de la Reforma, Città del Messico

Soluzione integrale ULMA nella strada più importante del Messico

Descrizione

Il Paseo de la Reforma è la strada più importante di Città del Messico ed è una delle più note in tutto il mondo. Molti edifici e monumenti importanti sono situati lungo il Paseo, quali, ad esempio, la Torre Mayor, l'edificio più alto della città, e il rinomato Angelo dell'Indipendenza. ULMA partecipa alla costruzione di un complesso dall'elevato valore architettonico su questa strada emblematica. L'edificio residenziale, di fronte alla Torre dell'Angelo, è stato progettato dai prestigiosi architetti Nuño, MacGregor e De Buen ed è stato realizzato da Grupo Impulsa. Avrà 10 appartamenti, uno per piano.

Soluzione ULMA

ULMA ha fornito una soluzione completa per questo edificio in cemento armato. Le pareti sono state realizzate utilizzando la gamma completa di casseforme NEVI insieme alle traverse H-120 e puntelli regolabili quando sono stati necessari per l'elevata pressione del calcestruzzo. La soluzione più rilevante è stata per le pareti perimetrali. Gli edifici circostanti molto vicini, 30cm di distanza, non hanno consentito l'uso di un sistema rampante, per cui sono state installate all'interno dell'edificio travi in acciaio composte da traverse H-120 e puntelli regolabili fungenti da sostegno per i due lati sospesi della cassaforma ORMA.

I solai sono stati puntellati con il sistema BRIO, per le altezze di 6-8m e il sistema G per altezze di 3,6m. Per i balconi circolari e le travi del vano centrale è stata necessaria la versatilità del sistema di puntellazione BRIO. Come cassaforma per solai è stato utilizzato il sistema ENKOFLEX.

La trave circolare del vano centrale è stata costruita utilizzando la cassaforma FLECTOR, gestendo così una delle zone più critiche dell’edificio con risultati ottimali.