Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Casseforme e Ponteggi per l'edilizia

Ammodernamento dello Stadio Governador Magalhães Pinto, Belo Horizonte - MG, Brasile

ULMA ai Mondiali di Calcio del 2014 in Brasile

Descrizione

70.000m2, 100.000 spettatori e 70 partite all'anno. Conosciuto come stadio Mineirão, è il secondo stadio più grande del Brasile che ha ospitato i Mondiali di Calcio nel 2014.

Lo stadio Mineirão ha dovuto subire cambiamenti molto profondi per potersi adeguare alle norme imposte dalla FIFA. È stata proprio ULMA a raccogliere la sfida posta dalla conversione della struttura in stadio polifunzionale in grado di ospitare eventi sportivi, fiere commerciali e tutti i tipi di eventi culturali.

Le modifiche eseguite includonol'abbassamento del livello del campo di gioco, nuove tribune, bar, ristoranti e uffici seguendo un design ecocompatibile in osservanza dei principi di sostenibilità.

Soluzione ULMA

ULMA, leader mondiale nel settore delle casseforme e dei ponteggi, ha fornito soluzioni complete per la realizzazione dei solai e delle travi.

Per il puntellamento sono stati utilizzati i sistemi G, BRIO e ALUPROP. Le strutture MK, BTM e COMAIN sono state scelte come sistemi di casseforme. La sicurezza per le opere da svolgere in quota è stata garantita dal ponteggio modulare BRIO.

Grazie al design intelligente dei propri sistemi e alla preziosa assistenza in cantiere, ULMA è stata in grado di rispettare completamente le tempistiche, i requisiti di qualità e il budget previsto.