Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

ULMA ha partecipato alla costruzione del nuovo complesso Eschborn in Germania

19/04/2017
Eschborn, complesso che diventerà la sede centrale di varie multinazionali e agenzie governative tedesche, ha visto la partecipazione di ULMA nella realizzazione di due edifici

ULMA è stata coinvolta nella realizzazione di due edifici del complesso Eschborn, nella zona più a sud del paese, uno dei quali prevede 10.000 m2 di spazio totale ed un parco auto di 200 veicoli. L'azienda ed è stata in grado di fornire soluzioni adatte ad ogni aspetto del progetto.

Per le pareti degli edifici e dei parcheggi è stata utilizzata la Cassaforma modulare ORMA; per le pile invece è stata fornita la Cassaforma articolata F4-max, funzionale e facile da trasportare. I solai sono stati gettati utilizzando la Cassaforma a telaio CC-4, che riduce significativamente il numero di cicli di getto e permette al materiale di essere recuperato velocemente per un immediato riutilizzo. Per circondare il perimetro dell’edificio ULMA ha fornito la Cassaforma per solai pre-assemblati Tavoli VR di 2 m per 4 m, ottenendo così piattaforme di lavoro ed eliminando la necessità del montaggio di casseforme supplementari lungo i bordi.

Questo progetto dimostra come ULMA riesca, grazie alla vasta gamma di prodotti, a risolvere ogni esigenze di costruzione senza trascurare il tema della sicurezza, che riveste un ruolo fondamentale.