Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

ULMA Studio per Revit® è ora disponibile

10/12/2019
ULMA presenta il suo nuovo spazio "BIM BANG", dove è possibile scaricare gratuitamente ULMA Studio, il nuovo componente aggiuntivo per Revit® Autodesk®.

Con questo nuovo strumento, ULMA offre ai professionisti dell'edilizia, dell'architettura o dell'ingegneria, nonché a insegnanti e studenti, la possibilità di scaricare e utilizzare diverse famiglie di prodotti ULMA per semplificare il loro lavoro nel Building Information Modeling (BIM).

Gli utenti di ULMA Studio possono progettare modelli virtuali e generare elenchi di materiali, piani, immagini 3D, animazioni o flussi di informazioni che possono essere integrati con gli strumenti di pianificazione e gestione dei progetti di costruzione.

In questa prima versione, il componente aggiuntivo ULMA Studio per il download di Revit® include i sistemi di casseforme principali per i progetti di costruzione. Tra i nostri sistemi di casseforme per pareti e colonne o casseforme verticali, l'utente può accedere a librerie tra cui Cassaforma per pannelli ORMA, Cassaforma per pannelli leggeri LGW e Cassaforma leggera per pilastri LGR, nonché i pannelli per cassaforma in unità imperiali progettati per il mercato statunitense, MEGALITE e MEGAFORM. 

Dai nostri sistemi di casseforme orizzontali o a travi, ci sarà accesso alle famiglie di Casseforme modulari in alluminio CC-4 e Casseforma per solai ENKOFLEX.

Dato che uno degli obiettivi principali del software BIM è quello di combinare tutte le informazioni sul progetto in un'unica posizione, ULMA Studio include tutte le informazioni pertinenti su ciascun elemento, dal numero di riferimento al nome e al peso. Inoltre, l'utente sarà in grado di generare elenchi dettagliati di materiali per il progetto in corso, sia per viste specifiche che per l'intero progetto.

ULMA Studio sarà uno strumento vivido e dinamico, aggiornato secondo necessità con nuove funzionalità e nuovi prodotti. Presto includerà anche il ponteggio DORPA e il Ponteggio Multidirezionale BRIO.

Questa non sarà l'unico aspetto che ULMA offre nei suoi servizi web; fedele alla propria filosofia di stretta collaborazione incentrata sul cliente, continuerà a sviluppare diversi strumenti progettati per l'ambiente BIM, applicativo sempre più richiesto nel settore delle costruzioni.

La vicinanza e la collaborazione con il cliente, un'esigenza fondamentale per la corretta esecuzione di qualsiasi progetto, è un aspetto determinante dell'etica del lavoro di ULMA, basata sulla creazione di ambienti collaborativi per ciascun progetto dall'inizio alla fine, e si adatta perfettamente ai metodi di lavoro richiesti da BIM.