Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Casseforme e Ponteggi per l'edilizia

Restauro del Palazzo di Versailles, Francia

Ristrutturazione della reggia con il Ponteggio Multidirezionale BRIO

Descrizione

Residenza della monarchia francese e sito iscritto al Patrimonio Mondiale dell'Umanità dell'UNESCO, questa ristrutturazione ha coinvolto il ponteggio in numerose attività.

Soluzione ULMA

La ristrutturazione del tetto sopra lo Scalone degli Ambasciatori ha consentito di dimostrare quali siano la versatilità e la flessibilità garantite dal Ponteggio Multidirezionale BRIO. Le diverse configurazioni e applicazioni hanno consentito l'installazione di un tetto provvisorio per eseguire le opere di ristrutturazione. Grazie alla facilità di installazione, BRIO si è dimostrato una soluzione veloce, economica e personalizzata ideale per soddisfare le specifiche del progetto. Oltre ad avere la sicurezza di un prodotto certificato, BRIO offre la massima sicurezza per gli addetti in tutte le fasi del processo.

Le ampie possibilità di modularità e regolazione del ponteggio BRIO ne hanno consentito l'uso in diverse applicazioni.

  • Scala e ascensore di servizio: accesso facilitato e trasferimento materiale veloce e in sicurezza verso qualsiasi punto dell'edificio.
  • Pedane e piattaforme di lavoro: creazione di zone ampie senza ostacoli per il transito e le attività di cantiere. Ideale per carichi ingombranti.
  • Tetti spioventi e piatti: con campate da 22,5m a un'altezza di 17,5m, a copertura dell'edificio e degli addetti da qualsiasi avversità.
  • Supporto per le opere in muratura.
  • Supporto per teli pubblicitari: nel rispetto delle strutture circostanti senza disturbare i visitatori e in grado di reggere l'impatto del vento.

Come forma di protezione collettiva è stato installato un parapetto a partire dal livello inferiore per prevenire eventuali cadute dall'alto in fase di accesso degli addetti ai piani superiori.