Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Casseforme e Ponteggi per l'edilizia

Palazzo Four Seasons, Toronto - Ontario, Canada

Sicurezza in quota

Descrizione

Il Four Seasons è situato nel cuore di Yorkville a Toronto, una zona caratterizzata da un'intensa attività culturale. Con i suoi 57 piani e un'altezza di 204m, questo edificio è noto per essere il più costoso e conosciuto in tutta la città.  

Soluzione ULMA

La sua posizione nella zona centrale della città ha richiesto misure straordinarie, rendendo il progetto un esempio pionieristico nell'uso del Sistema Idraulico di Protezione Perimetrale HWS. I pannelli di protezione posizionati intorno all'intero perimetro dell'edificio svolgono una doppia funzione: garantiscono la messa in sicurezza delle attività eseguite in prossimità del solaio in costruzione e dei due successivi, e forniscono piattaforme di accesso o di stoccaggio dei materiali.

I pannelli inclinati con integrate le piattaforme di stoccaggio materiale, sono stati impiegati per il trasferimento del materiale al piano successivo dopo l'uso. Una centralina idraulica mobile ha consentito di evitare l'utilizzo di gru per la rampatura dei pannelli e di altri materiali con conseguenti risparmi di tempo e denaro.

Il sistema di protezione perimetrale è stato progettato per lavorare insieme al sistema MK, che è estremamente flessibile e permette l'utilizzo di traversini standard e semplici giunzioni per l'adattamento di precisione alla geometria dell'edificio al fine di soddisfare tutti i requisiti del progetto. Il sistema HWS garantisce la sicurezza degli operai e previene danni all'edificio durante le fasi costruttive.