Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Ponteggio BRIO per costruzioni

Sistema di ponteggio provvisorio altamente versatile, adatto per eseguire qualsiasi lavoro in qualsiasi punto del cantiere. Punti di forza: aree di lavoro lisce, adatto a molteplici configurazioni.
Sistema di ponteggio provvisorio altamente versatile, adatto per eseguire qualsiasi lavoro in qualsiasi punto del cantiere. Punti di forza: aree di lavoro lisce, adatto a molteplici configurazioni.

Ponteggio temporaneo che fornisce più punti di accesso sia per le squadre di lavoro che per il materiale, progettato per l'impiego nella costruzione di una vasta gamma di edifici, impianti industriali, e opere civili.

Utilizzando componenti con blocco chiusura sulle rosette del ponteggio multidirezionale BRIO, questo impalcato di lavoro è certificato, resistente, stabile ed estremamente versatile, fornisce aree di lavoro che sono sia comode che sicure.

Questa impalcatura temporanea è ideale per eseguire qualsiasi operazione in qualsiasi punto del cantiere: sistemazione dell’armatura, getto del calcestruzzo, distacco della cassaforma, stoccaggio del materiale, ecc..

Questo sistema di ponteggio è adatto per qualsiasi configurazione spaziale, in particolare:

Ponteggio a sbalzo

Strutture a  sbalzo sovrastano  il perimetro della costruzione. Usato quando la puntellazione da terra o un solaio pieno non è possibile. Il sistema BRIO presenta elementi che consentono moduli a sbalzo che possono essere creati facilmente. Questi moduli soddisfano gli stessi requisiti di sicurezza di altre configurazioni.

Ponteggio mobile

Ponteggi movimentabili su ruote, come la torre o il carro mobile. Funzionali e facili da maneggiare, questi sistemi assicurano che le attività di costruzione siano effettuate in modo sicuro, riducendo così  in modo considerevole tempi di montaggio e costi. La base della struttura BRIO presenta una ruota regolabile, offrendo mobilità forte con un sistema di frenatura integrato.

Carri mobili

Grazie alla versatilità offerta dal ponteggio BRIO con blocco chiusura sulle rosette, i carri movimentabili sono ideali per la costruzione di gallerie, facilitando notevolmente attività come il posizionamento dell'armatura o la finitura della superficie. Sono estremamente sicuri e semplici da montare. Essi possono anche essere combinati con il sistema MK per fornire maggiore rigidità e robustezza, ottenendo così maggiori livelli di efficienza e prestazioni.

Torri di ponteggio

Sicure e facili da montare, le torri possono essere configurate in varie dimensioni per soddisfare i requisiti di accesso per qualsiasi lavoro. Consentono l'assemblaggio delle piattaforme di lavoro fino a 12 m di altezza senza stabilizzazione supplementare. Le torri di ponteggio possono essere mobili o fissi (per es., possono essere sollevate e spostato tramite gru).

Ponteggio circolare  

Il sistema BRIO permette che l'angolo tra due torri d’impalcato possa essere regolato  per adattarsi ai contorni di una struttura curva. Il vuoto aperto tra le torri è colmato con passerelle e corrimano di sicurezza, garantendo un accesso completamente sicuro alla piattaforma di lavoro in ogni momento.

Piattaforme di lavoro a parete e cassaforma per pilastri

Composto da componenti del ponteggi BRIO con blocco chiusura sulle rosette, la piattaforma di sicurezza SBU è ideale per l'installazione di controventature, per il getto, e altri lavori di questo tipo. È compatibile con casseforme per pareti ULMA e si adatta facilmente a qualsiasi geometria.

  • Ponteggio certificato secondo gli Standard Europei, che garantisce un prodotto di alta qualità
  • Rigido e robusto. Consente lavoro sicuro a qualsiasi altezza
  • Garantisce un numero infinito di possibili strutture, con applicazioni infinite
  • Aumenta la redditività:
    • Montaggio semplice e veloce, con poche parti
    • Estremamente resistente. Zincatura a caldo per la protezione contro la corrosione
    • Riutilizzabile in varie applicazioni in cantiere
  • Sicurezza:
    • Ha tutti i componenti necessari per garantire la sicurezza e la facilità d'uso
    • Accesso sicuro mediante botole o scale collegate esternamente, secondo l’altezza del ponteggio
    • Impalcati antiscivolo con un sistema di fissaggio con perno che impedisce movimenti accidentali
  • Semplicità di trasporto, stoccaggio e manutenzione