Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Scopri i benefici dei ponteggi certificati ULMA: qualità, efficienza e sicurezza

11/01/2024
Progettiamo, fabbrichiamo e offriamo un sistema di ponteggio certificato e flessibile. Può essere configurato per ogni esigenza di lavoro e geometria, nonché adattarsi a molteplici applicazioni in qualsiasi settore: edilizia, industria, navale e intrattenimento. I ponteggi ULMA, disponibili in vendita o a noleggio, sono resistenti, semplici e facili da montare e, soprattutto, sicuri.

I NOSTRI PONTEGGI OFFRONO LA MASSIMA EFFICIENZA IN TERMINI DI COSTO

I nostri ponteggi multidirezionale BRIO, certificati secondo le norme europee EN 12810-1/2 e EN 12811-1/2/3, offrono ottime prestazioni, grazie alla loro semplicità e adattabilità a qualsiasi geometria.

I ponteggi ULMA sono una soluzione estremamente versatile, in grado di affrontare qualsiasi configurazione e di essere applicati in qualsiasi tipo di progetto di ristrutturazione, manutenzione industriale e riparazione di opere civili: ponteggi sospesi e a sbalzo, ponteggi mobili, carri mobili per gallerie o ponti, torri di ponteggio, ponteggio circolare, piattaforme di lavoro e torri di puntellazione.

LA CHIAVE DEL SUCCESSO DEL NOSTRO PONTEGGIO RISIEDE NELLA SUA PRODUTTIVITÀ E SICUREZZA

La ristrutturazione, la manutenzione e il miglioramento di tutti i tipi di edifici, in conformità con i criteri strutturali, estetici ed energetici, hanno acquisito un ruolo di primo piano negli ultimi anni. I lavori di restauro delle facciate sono particolarmente delicati e critici per l’altezza in cui si svolgono, quindi richiedono piattaforme di lavoro e accessi che offrano alle persone in cantiere spazi di lavoro sicuri. I ponteggi ULMA sono certificati da organismi esterni, garantendo così la massima sicurezza.

In qualsiasi tipo di progetto di nuova costruzione, i ponteggi ULMA consentono di creare un ambiente di lavoro sicuro sia per i lavoratori durante il montaggio e l’uso del ponteggio, sia per i pedoni durante l’esecuzione dell’opera. Il ponteggio multidirezionale BRIO nella sua versione di piattaforma di lavoro offre la soluzione ideale per il rinforzo e la posa di muri, pilastri e solai ad alta quota e come sistema di puntellazione per il sostegno dei solai e dei tavoli dei ponti.

Nel caso di lavori di miglioramento, manutenzione e rafforzamento strutturale dei ponti, la diversità delle soluzioni del ponteggio multidirezionale BRIO, come le piattaforme di lavoro, i carri mobili, gli accessi temporanei o le soluzioni speciali, è la soluzione sicura per qualsiasi struttura che costituisce un ponte.

Allo stesso modo, grazie al suo design e alla vasta gamma di accessori, il ponteggio BRIO risolve le configurazioni speciali tipiche dei lavori di manutenzione e ampliamento in progetti industriali, energetici, minerari e navali.

Infine, a dimostrazione della versatilità e della reddittività in cantiere offerta dal nostro ponteggio BRIO, abbiamo la soluzione per creare accessi temporanei nella versione di torri scala o passerelle che offrono accesso e transito sicuri sia per i lavoratori che per i pedoni.