Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Grandi soluzioni, grandi progetti

27/07/2015
Con una capacità produttiva annua di 1,6 milioni di tonnellate di cemento all’anno, il nuovo impianto con sede a Piura sarà il più moderno dell’America Latina.

ULMA ha fornito le attrezzature e i sistemi per la costruzione di silos, tramogge, magazzini, impianti di lavorazione e per i punti d’accesso all’impianto.

La velocità di distribuzione di materiale, i sistemi di sicurezza e l’esperienza in questo tipo di lavoro sono stati fondamentali per ULMA nell’aggiudicazione del progetto.

Tra i numerosi edifici eseguiti da ULMA, il silos di cemento alto 70 metri, ha muri cilindrici e solai conici. A 18m di altezza, l’anello esterno ha richiesto il supporto delle mensole rampanti BMK. Queste mensole adattabili a pareti circolari e semplici da montare, non hanno solamente sostenuto i pannelli COMAIN come cassero per l’anello, ma hanno creato un piano per i lavori di armatura e di casseratura.

Il sistema a travi ENKOFLEX è ideale per la casseratura di solai dove sono presenti interferenze o sono richieste geometrie particolari. È il sistema per solai utilizzato nella maggior parte degli edifici. In combinazione con BRIO, sia come sistema di puntellazione che ponteggio, ha supportato i carichi del solaio, del personale e delle attrezzature.