Il ponte più lungo e più alto della Finlandia
Progettato per durare due secoli, sarà il percorso esclusivo per i trasporti pubblici, le biciclette e i pedoni. Il consorzio TYL Kruunusillat (YIT Oy & Kreate Oy) e la società TRB Rakennustoimisto Oy si sono affidati a ULMA per realizzare questo progetto.
I lavori corrispondenti al pilone sono stati svolti in due fasi.
Il tratto iniziale a forma di "V" è stato realizzato con una cassaforma in grado di adattarsi a molteplici geometrie, ENKOFORM HMK, supportato da un insieme di torri di carico T-60. Man mano che aumentava l'altezza del pilone, la cassaforma si è adattata alle sezioni variabili fino a raggiungere i 31 m di altezza. Nella seconda fase, la struttura a forma di 'A' è stata realizzata combinando i sistemi autorampanti ATR e KSP con le casseforme HMK e piattaforme di lavoro che hanno garantito efficienza e sicurezza nella costruzione.
In ciascuno dei bracci del pilone sono state installate quattro piattaforme ATR per i muri esterni e, al suo interno, piattaforme KSP. I sistemi sono stati progettati tenendo conto della sezione variabile della struttura. Prima di raggiungere il punto di unione, l’assemblaggio ATR è stato modificato per diventare un'unica struttura fino alla cima del pilone.
Visualizza le spettacolari immagini del progetto in questo video.