Servizi digitali: Strumenti smart e di progettazione collaborativa, orientati al cliente
Quali sono i servizi digitali a disposizione dei nostri clienti?
Adattiamo sia alcuni degli strumenti smart implementati nei nostri processi aziendali interni che degli spazi collaborativi, mettendoli a disposizione dei clienti per un accesso facile e indipendente alle varie funzionalità, vantaggi e alle informazioni di cui hanno bisogno in qualsiasi momento.
Da un lato abbiamo il nostro componente aggiuntivo ULMA Studio per Autodesk Revit®, che semplifica la progettazione dei progetti di costruzione utilizzando le librerie di famiglie di casseforme e ponteggi ULMA. I modelli BIM generati non solo forniscono una visualizzazione 3D del progetto di costruzione, ma integrano anche informazioni preziose sugli articoli utilizzati, la pianificazione, i costi e la manutenzione del fabbricato. Ciò facilita il processo decisionale e riduce il rischio di errori durante la progettazione e la realizzazione del fabbricato.
Un altro dei servizi digitali che offriamo ai nostri clienti è il nostro software di progettazione per ponteggi Scaffmax® di Softtech. Questo componente aggiuntivo per il software di modellazione 3D SketchUp® Pro consente di visualizzare e configurare l’applicazione dei nostri ponteggi, come il sistema multidirezionale BRIO, su una geometria 3D precedentemente generata in SketchUp® Pro. Dopo aver generato la geometria e selezionato la facciata, il cliente può selezionare i criteri con i quali applicare il ponteggio BRIO alla struttura, in modo automatico, rapido e rigoroso. Il cliente ottiene automaticamente l’elenco dei materiali necessari per il suo progetto insieme ai disegni della soluzione, presentati in modo molto visivo e comprensibili con conoscenze tecniche basilari. Questa soluzione automatica offre la possibilità di apportare modifiche e correzioni manuali utilizzando punti di inserimento smart. Al termine della fase di progettazione, il cliente ottiene automaticamente l'elenco dei materiali necessari per il suo progetto, insieme ai disegni della soluzione presentati in maniera altamente visiva.
Quali altri vantaggi offrono questi servizi digitali ai nostri clienti?
Il grande vantaggio di questi strumenti digitali è che vengono costantemente sviluppati, migliorati e aggiornati sulla base della nostra esperienza. In questo modo, offrono delle versioni sempre più migliorate e professionali con un maggiore livello di automazione e intelligenza. Man mano che perfezioniamo e aggiungiamo nuove applicazioni smart, queste vengono aggiornate e organizzate all'interno del nuovo spazio Studio Suite, in grado di accogliere queste e altre nuove funzionalità che verranno annunciate a breve.
In cosa consiste il portale clienti myULMA?
È un servizio esclusivo pensato e progettato per creare un rapporto diretto con i nostri clienti, consentendogli di accedere in totale autonomia a tutte le informazioni relative ai loro progetti di costruzione: le bolle di consegna, le fatture, i disegni del progetto o altro tipo di documentazione tecnica; possono anche accedere alle informazioni sui ponteggi e sulle casseforme ULMA attraverso le schede tecniche, manuali per l'utente, liste di articoli, ecc.
Il portale myULMA ha creato un rapporto più stretto e trasparente con i nostri clienti, contribuendo a rafforzare la fiducia fra entrambe le parti. La nostra filosofia di lavoro di squadra, si trasmette al rapporto con i nostri clienti ed è valorizzata dalla digitalizzazione in quanto sfrutta le sinergie degli studi svolti in modo collaborativo e trasparente. Ci impegniamo a offrire il miglior servizio al cliente e a stabilire relazioni a lungo termine basate sulla vicinanza e sulla fiducia. Sempre più filiali stanno adottando myULMA nelle loro relazioni commerciali ed è un servizio che sta riscontrando valutazioni molto positive da parte dei nostri clienti.