Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

ULMA ha preso parte alla costruzione degli Appartamenti State-of-the-Art in Cile.

30/03/2017
Il Cile ha la maggiore attività sismica rispetto ad ogni altro paese al mondo, fattore che rende i regolamenti di costruzione estremamente severi e soggetti a revisione continua. ULMA ha partecipato alla costruzione del condominio Poeta Pedro Prado dimostrando la propria capacità di far fronte ad ogni tipologia di progetto.

In Cile, in accordo con regolamenti antisismici del paese, è stato costruito il condominio Poeta Pedro Prado: l’edificio è caratterizzato da due torri che vantano 27 piani ciascuna, con 2400 m2 per piano e un parcheggio di 3000 m2. ULMA ha partecipato alla costruzione garantendo soluzioni tecnologiche perfettamente adatte e programmi accuratamente pianificati di consegna e rotazione del materiale.

Per i pilastri è stata utilizzata la Cassaforma NEVI. Accanto ad essa, ULMA ha impiegato il sistema ORMA e il sistema BTM. Il primo è stato utilizzato assieme alle mensole rampanti convenzionali e ha dimostrato il risparmio di tempo e la velocità di costruzione delle pareti derivanti dal suo utilizzo. Il sistema BTM invece, impiegato sia per la parte residenziale che per i parcheggi, è stato scelto per la facilità d’uso e la notevole capacità di adattarsi alle diverse geometrie.