Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Casseforme e Ponteggi per l'edilizia

Ammodernamento Stadio Nazionale, Lima, Perù

Miglioramenti con innovazione e sicurezza

Descrizione

Si tratta dello stadio principale del paese. La sua ristrutturazione fa parte di un piano proposto dal governo peruviano per trasformare la città di Lima al fine di ospitare importanti eventi internazionali.

Inaugurato nel 1952 con una capienza fino a 47.000 spettatori, i lavori prevedono la costruzione di pareti alte 6m che permetteranno l'ampliamento delle tribune per gli spettatori e di quelle stampa/VIP, aggiungendo così 13.000 posti a sedere.

La miglioria più importante consiste nell'installazione di una struttura metallica intorno al perimetro dello stadio realizzata con piastre in alluminio.

Saranno costruiti anche un sistema moderno di illuminazione, scale di emergenza, ascensori, accessi ai livelli superiori, 371 spalti chiusi, una sala stampa, ristoranti fast food, bagni e spogliatoi.

Soluzione ULMA

Il sistema MK offre una soluzione veloce ed economica per sostenere le travi e i solai con puntellamenti ALUPROP e BRIO.

Le strutture verticali, invece, sono state realizzate con casseforme portatili COMAIN. Il ponteggio modulare BRIO ha garantito la sicurezza durante l'esecuzione dei lavori in quota.