Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Soluzioni di ponteggio su misura

27/10/2021
ULMA propone un pacchetto di ponteggio BRIO per la vendita

In questo momento così particolare del mercato dove il settore dell’edilizia sta conoscendo un periodo di crescita, la richiesta del ponteggio ha un ruolo fondamentale.

Il trend positivo confermato dall’aumento delle gare d’appalto pubbliche e dall’incremento dei valori dei bandi, in primis per il “superbonus 110%", seguito dagli sgravi fiscali per gli interventi di efficientamento energetico sul patrimonio abitativo (“Ecobonus”) o per ricostruzione post sisma (“Sismabonus”), fa ben sperare in un periodo di crescita del settore della costruzione e rappresenta un’occasione unica per il rilancio degli investimenti.

La ripresa del settore che offre grandi opportunità al mercato dell’edilizia, ha comportato di pari passo un aumento nella richiesta dei sistemi di ponteggio.

Ulma, leader nella produzione e fornitura di casseforme, sistemi di puntellamento e ponteggi provvisori, propone un pacchetto di ponteggio BRIO mirato a soddisfare le nuove esigenze del mercato creando una rete di vendita fidelizzata.

Il sistema BRIO è un sistema certificato multifunzionale, progettato in acciaio galvanizzato, che garantisce un montaggio semplice, veloce e intuitivo, capace di sostenere grandi carichi e, di gestire molteplici configurazioni e applicazioni nel settore dell’edilizia (dalla nuova costruzione, alla riqualificazione del patrimonio edilizio esistente, fino alla costruzione di impianti per l’industria, l’energia, il navale e l’intrattenimento).

Ulma, presente in diversi paesi di tutto il mondo, offre una soluzione altamente performante con il sistema di ponteggio BRIO in diversi cantieri di elevata rilevanza.

In Italia, nel nuovo Ospedale Galeazzi a Milano, è stato utilizzato il ponteggio BRIO, di grande flessibilità e stabilità, che può essere adattato in modo ottimale a tutti i tipi di geometrie di facciata in modo rapido e completamente sicuro.

A Pavia per il termovalorizzatore della A2A, sono state fornite scale temporanee BRIO per accedere al cantiere, mentre con il sistema di puntellamento BRIO è stato possibile montare configurazioni multiple di torri di sostegno in modo semplice e rapido.

In Arabia Saudita, nella Metro di Riyadh, con l’obiettivo di ridurre il traffico e migliorare sia l’accesso che le comunicazioni tra il centro città, l’aeroporto e i distretti finanziari, è stata costruita una rete ferroviaria sotterranea. Il Ponteggio Multidirezionale BRIO, certificato secondo gli standard Europei  di sicurezza, è stato utilizzato per creare questa rete di accesso. Il sistema, estremamente flessibile, ha permesso la costruzione di tutti i tipi di strutture con un ridotto numero di componenti standard.

Un altro esempio lo troviamo in Spagna, con la ristrutturazione del Palazzo Ágora, situato nella Città delle Arti e delle Scienze di Valencia. La forma ellittica dell’edificio e i cambiamenti di pendenza a diverse altezze hanno rappresentato una sfida per il progetto. ULMA ha fornito tutta la soluzione di ponteggio. L’intero edificio, più di 4.247 mq di spazio, è stato ricoperto con il sistema multidirezionale BRIO per la sua ristrutturazione.