Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

News

Rimani aggiornato sui più recenti sviluppi di ULMA Construction e sui progetti più significativi nei quali siamo stati coinvolti.

14.000 m² di ponteggio per il restauro del ponte sul fiume Huéznar a Siviglia, Spagna

ULMA ha fornito soluzioni di ponteggio per il restauro del ponte sul fiume Huéznar, che si trova nel comune di Villanueva del Río y Minas e ospita la linea ferroviaria da Mérida a Los Rosales, nella regione Andalusa della Spagna meridionale.

12/04/2024

Quando la fiducia si traduce in grandi opere: progetti industriali in Messico

Dal 2018, uno dei grandi obiettivi del Messico è stato promuovere la crescita delle infrastrutture energetiche del paese: nuovi impianti di generazione, nuove linee di trasmissione e distribuzione, nuovi gasdotti e un nuovo impulso alla ricerca e sviluppo.

13/03/2024

Metodologia BIM: i benefici della digitalizzazione orientata al cliente

Nerea Conde, Responsabile Software Applicazioni Tecniche e Responsabile Corporate BIM: "Il BIM ci offre un'ottima visione globale e aumenta la nostra capacità organizzativa".

29/02/2024

Ci evolviamo per essere più competitivi, così continuiamo a costruire la vostra fiducia

Iñaki Irizar, Direttore Tecnico Ricerca e Sviluppo: "La digitalizzazione è una realtà acquisita in modo naturale dai diversi dipartimenti di ULMA e fa parte dello sviluppo aziendale”.

23/02/2024

Servizi digitali: Strumenti smart e di progettazione collaborativa, orientati al cliente

Ibai Lazkano, Responsabile Marketing Strategico: "Il portale myULMA ha creato un rapporto più stretto e trasparente con i nostri clienti, contribuendo a rafforzare la fiducia reciproca fra entrambi le parti”.

15/02/2024

myULMA: i tuoi progetti di costruzione a portata di click

Con myULMA è possibile ottenere una grande quantità di informazioni relative ai tuoi progetti. Hai bisogno di documentazione tecnica aggiornata o di una fattura? Vuoi controllare lo stato dell'attrezzatura noleggiata? Non devi perdere tempo a esaminare le tue e-mail, abbiamo trovato la soluzione!

09/02/2024

Scopri i benefici dei ponteggi certificati ULMA: qualità, efficienza e sicurezza

Progettiamo, fabbrichiamo e offriamo un sistema di ponteggio certificato e flessibile. Può essere configurato per ogni esigenza di lavoro e geometria, nonché adattarsi a molteplici applicazioni in qualsiasi settore: edilizia, industria, navale e intrattenimento. I ponteggi ULMA, disponibili in vendita o a noleggio, sono resistenti, semplici e facili da montare e, soprattutto, sicuri.

11/01/2024

509 Third Avenue, costruzione di una torre alta 118 m a Manhattan, USA

La nuova torre residenziale, alta 118 metri, si trova nel famoso quartiere di Murray Hill a Manhattan. I 36 piani comprendono 229 appartamenti, spazi commerciali e zone verdi.

30/11/2023

Carro MK per la costruzione della galleria di Ollachea a Puno

La galleria di Ollachea, situata nel dipartimento di Puno in Perù, fa parte della strada di 958 metri di lunghezza del tratto 4 della connessione stradale internazionale fra Brasile e Perù nota come "Interoceánica Sur". Questa infrastruttura fornirà maggiore sicurezza e eviterà il traffico nel centro della città.

09/11/2023

Quando la fiducia si traduce in opera d’arte

Il Museo di Arte Moderna di Varsavia è concepito come uno degli edifici culturali più moderni del mondo. Questo edificio non solo farà le delizie degli appassionati d’arte, ma offrirà anche un’esperienza indimenticabile agli amanti dell’architettura e della costruzione.

23/10/2023

ULMA si unisce alla Forest Week, promossa da FSC®

Con il tema “Trust the tree”, dal 23 al 29 settembre si svolge la Forest Week. Una campagna annuale che serve a sostenere e promuovere la lotta contro il cambiamento climatico e la perdita di biodiversità.

29/09/2023

ULMA, un progetto aziendale sostenibile

Secondo la prima definizione di sostenibilità pubblicata nel Rapporto Brundtland, per “sviluppo sostenibile si intende uno sviluppo in grado di assicurare il soddisfacimento dei bisogni della generazione presente senza compromettere la possibilità delle generazioni future di realizzare i propri". Questo rapporto delle Nazioni Unite intitolato "Our common future" (Il futuro di tutti noi) è stato presentato nel 1987 dalla Commissione mondiale per l'ambiente e lo sviluppo.

14/09/2023

Riutilizzo del materiale al massimo e riduzione dei tempi di esecuzione nel viadotto Zumelegi

Il viadotto Zumelegi fa parte della piattaforma ferroviaria ad alta velocità che collegherà le tre principali città dei Paesi Baschi. Conosciuta come la "Y basca" per la sua geometria, avrà tre linee e un incrocio centrale situato nello stesso punto. Nella progettazione del progetto Zumelegi, il riutilizzo del materiale e la riduzione dei tempi di esecuzione sono stati prioritari.

30/08/2023

Efficienza con i sistemi ULMA nella ristrutturazione del Royal Columbian Hospital

La ristrutturazione dell'ospedale più antico di New Westminster, Vancouver, prevede l'ampliamento dei suoi servizi con nuove strutture: un edificio di 10 piani per il reparto di terapia intensiva, l'ampliamento dell'area di emergenza e maternità, nuove sale operatorie, tra gli altri.

11/07/2023

ULMA inaugura i suoi nuovi uffici a Milano: Un passo avanti verso il successo

L'inaugurazione dei nuovi uffici di ULMA a Milano il 14 giugno rappresenta un importante momento di crescita e sviluppo per l'azienda.

30/06/2023

Soluzioni di casseforme, sistemi di puntellazione e ponteggi per la costruzione dell'edificio Vicuña Mackenna 20 in Cile

Il progetto Vicuña Mackenna 20 è un'iniziativa su larga scala promossa dall'Università del Cile che consiste nella costruzione di un edificio, situato accanto a Plaza Italia che in futuro ospiterà la Facoltà di Governo, l'Istituto di Studi Internazionali e il Centro per l'Estensione Artistica e Culturale (CEAC).

18/05/2023

Ponte Comuneros II: ULMA presente in opere strategiche in Perù

Il ponte situato nella regione di Junín, in Perù, è un'opera che genera grandi aspettative nella popolazione, poiché decongestionerà il traffico veicolare in un'area caratterizzata dalle poche strade che attraversano il fiume Mantaro.

23/03/2023

Nuovo Ponte Pattullo in Canada

Il ponte Pattullo, che attraversa il fiume Fraser, è un collegamento chiave tra New Westminster e Surrey (Columbia Britannica, Canada). Il ponte, che ha più di 80 anni e non soddisfa gli attuali standard di progettazione, verrà sostituito da una nuova struttura che migliorerà la circolazione e la sicurezza per automobilisti, ciclisti e pedoni, nonché il trasporto di merci.

10/02/2023

La campata più lunga della Polonia con tecnologia a sbalzi successivi

Il nuovo ponte sul fiume Dunajec fa parte della costruzione del collegamento tra l'autostrada A4 a Wierzchosławice e la zona industriale SAG a Tarnów in Polonia.

19/01/2023

Immergiti nel cuore di ULMA con lo Showroom Immersion

Vivi l'esperienza Showroom Immersion. In questa esperienza immersiva nel nostro showroom, potrai fare un tour a 360° per conoscere meglio le nostre soluzioni e i nostri progetti.

14/12/2022

Finiture architettoniche in calcestruzzo nel centro di Belo Horizonte

La 'Catedral Cristo Rei' è in costruzione a Belo Horizonte e, una volta completata, sarà la nuova sede della Chiesa cattolica nella città. Il progetto, uno degli ultimi progettati dall'architetto brasiliano Oscar Niemeyer tra il 2006 e il 2010, diventerà un edificio simbolo della città.

17/11/2022

Nuova galleria a cielo aperto con ULMA

Il progetto di costruzione dell'autostrada S3 comprende una nuova galleria stradale (TS-32), lunga circa 320 m, sulla sezione Legnica-Lubawka vicino a Gostków, in Polonia. La struttura composta da due gallerie è stata realizzata con il metodo di costruzione della galleria a cielo aperto. Ognuna di loro avrà due corsie larghe 3,5 m oltre a una strada di emergenza larga 2,5 m.

28/10/2022

ATR, RKS e HWS, i sistemi chiave nella costruzione di 6 torri a Gibilterra

HCT Gibraltar è un progetto sviluppato e promosso dal governo di Gibilterra che prevede la realizzazione di 665 alloggi sociali, e rappresenta la più grande costruzione residenziale degli ultimi anni.

15/09/2022

Prodotti intelligenti: le ultime tecnologie per offrire il miglior servizio ai clienti

Gli strumenti digitali che stiamo sviluppando in ULMA aggiungono intelligenza ai nostri prodotti e, in questo caso, alla nostra gamma di ponteggi BRIO. Utilizziamo le più recenti tecnologie per migliorare i processi interni, permettendoci di offrire il miglior servizio possibile ai nostri clienti.

05/07/2022

Progettazione REVIT®: 'Cebu Cordova link expressway', soluzione tecnica 3D

È uno dei più grandi progetti infrastrutturali realizzato nelle Filippine. Il ponte è costituito da due piloni ottagonali, variabili su tutti i lati e alti 150 metri.

31/05/2022

Soluzioni ad hoc per un complesso per uffici a Varsavia, Polonia

A Varsavia è in costruzione il complesso Forest destinato a uffici e servizi, un grattacielo alto 120 metri. Il nuovo edificio sarà un'oasi verde, in quanto avrà aree verdi che avranno le dimensioni di due campi da calcio.

10/05/2022

Un gran numero di attrezzature per la costruzione della prima tratta dell’alta velocità in Portogallo

Nell'ambito del Piano Ferroviario Nazionale, la linea Évora-Elvas di 80 km diventerà la prima tratta ad alta velocità in Portogallo destinato al trasporto di merci e passeggeri.

12/04/2022

Ci vestiamo di nuovo!

Abbiamo appena pubblicato il Construction Book che raccoglie alcuni dei progetti più importanti degli ultimi anni. Vi abbiamo già anticipato un nuovo slogan e abbiamo aggiornato la nostra immagine, anche se la nostra essenza rimane sempre la stessa: voi, come nostri clienti, siete i protagonisti.

24/02/2022

ULMA: più di 60 anni di storia

Era il 1957 quando sei giovani lavoratori intrapresero quella che oggi è l'ULMA. Iniziarono con il nome di Talleres Ignacio Maiztegi e si dedicarono alla manutenzione e ai lavori ausiliari per l'allora fiorente industria del cioccolato di Oñati, nei Paesi Baschi (Spagna).

19/01/2022

Soluzioni di ponteggio su misura

ULMA propone un pacchetto di ponteggio BRIO per la vendita

27/10/2021